News
  1. Premiate due giovani promesse al Gran Galà del Molise.
  2. AL VIA IL PROGETTO EASYBASKET & BASKE.EAT NELLE SCUOLE
  3. Nasce la Magnolia Basket Campobasso
  4. Conferenza Stampa Magnolia Basket
  5. Presentazione dell’International Basket Challenge – The Molise Project

Cestistica Campobasso

Nasce nel 2007 come associazione sportiva dilettantistica con l’obiettivo di divulgare la passione del basket e di creare un polo sportivo sano e vivo, dove coltivare la crescita umana e sportiva degli atleti più giovani.

Da piccola realtà della pallacanestro, la Cestistica Campobasso negli anni ha saputo evolvere in maniera costante e seria, diventando un importante punto di riferimento nel panorama sportivo regionale e interregionale. Dalla sua nascita ha raggiunto numerosi traguardi, moltiplicato il numero di iscritti, scalato le classifiche dei tornei e costruito un vivaio di talenti da cui sono stati selezionati atleti che giocano attualmente in campionati professionali nazionali.

L’Associazione si dedica con professionalità alla cura del settore mini basket (5-11anni) e del settore giovanile (12-21 anni), fungendo al contempo da satellite per le organizzazioni sportive che partecipano a campionati di livello superiore.

Cuore e motore dell’organizzazione è il play-maker Mimmo Sabatelli, oggi appassionato allenatore che ha dato una nuova vita al Basket Molisano, rinnovando il sogno e la tradizione che ci hanno resi orgogliosi negli anni della serie B “Eccellenza”.

Mimmo Sabatelli una vita spesa nel mondo della pallacanestro molisana

A basketball with a whistle and clipboard with an alley-oop play drawn
Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone..Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c'era solo disperazione. Nelson Mandela

I Nostri Numeri

102

ISCRITTI AI CENTRI MINIBASKET

99

ISCRITTI AL SETTORE GIOVANILE

6

CAMPIONATI REGIONALI

2

CAMPIONATI INTERRREGIONALI