News
  1. Premiate due giovani promesse al Gran Galà del Molise.
  2. AL VIA IL PROGETTO EASYBASKET & BASKE.EAT NELLE SCUOLE
  3. Nasce la Magnolia Basket Campobasso
  4. Conferenza Stampa Magnolia Basket
  5. Presentazione dell’International Basket Challenge – The Molise Project

Impegno

La Cestistica Campobasso fin dall’inizio ha intrapreso un percorso orientato alla sostenibilità, promuovendo una serie di attività dentro e fuori dal campo che le hanno permesso di crescere dal punto di vista economico e sociale nel rispetto del territorio, dell’ambiente e delle persone.

Consapevoli delle potenzialità e delle responsabilità dello sport, crediamo fortemente nel codice etico insito nel ‘gioco leale’, crediamo nel ruolo degli istruttori nel promuovere il fair play, crediamo infine che praticare uno sport sia un diritto inalienabile di tutti i bambini. Una opportunità che difendiamo con passione da anni nella nostra regione.

Consideriamo lo sport un nobile strumento di impegno sociale per  combattere le pressioni esercitate dalla società contemporanea, per favorire l’integrazione, incentivare la condivisione, rafforzare l’autostima: un elemento cardine nelle nostre strategie organizzative.

Dal 2007 ci impegniamo su molti fronti, nella convinzione che lo sport abbia il potere di unire e aiutare ciascun individuo a conoscere il proprio immenso potenziale.

la sfida per il futuro è di impattare sempre di meno sull’ambiente, attraverso investimenti orientati al risparmio energetico, all’utilizzo di energie alternative con minori emissioni inquinanti e sensibilizzando i giovanissimi atleti verso modelli di comportamento virtuosi, di cui saranno moltiplicatori nella comunità intera

PROGETTO SCUOLE

Portiamo la passione per il Basket in tutte le scuole di Campobasso, coinvolgendo oltre 2000 ragazzi.

Vai
ADMO

Affianchiamo l'Associazione nelle giornate nazionali di sensibilizzazione sul tema delle donazioni del midollo osseo

Vai
OBIETTIVO GIOVANI

Promuoviamo l'attività di Minibasket nei paesi dell'intera provincia di Campobasso

Vai
SPECIAL OLYMPICS

Lo Sport come mezzo per favorire la crescita, l'autonomia e l' integrazione dei ragazzi con disabilità intellettiva

Vai